Yoga: SmartMat, il tappetino che diventa allenatore

Yoga: SmartMat, il tappetino che diventa allenatore

I sensori analizzano e correggono la postura: e con la app la voce di un istruttore guiderà nella pratica

SmartMat è il tappetino intelligente nato per migliorare la pratica dello Yoga. Funziona attraverso sensori tecnologici che correggono in diretta la postura, fornendo indicazioni sul corretto allineamento del corpo, una app per registrare e monitorare i progressi e per accedere a diverse serie di esercizi, disponibile su IOS e Android.

 

smartmat

SmartMat è composto da una griglia conduttiva posta sopra uno strato piezoresistivo (il sensore piezoresistivo è un tipo di sensore utilizzato per rilevare delle grandezze meccaniche e trasformarle in un segnale di tipo elettrico), inserita all’interno di una stuoia prodotta in materiale eco-friendly, senza il pericolo delle emissioni tossiche derivate dall’uso del PVC; arrotolabile e trasportabile ovunque grazie alle dimensioni di 26×71 cm con uno spessore di 6mm; la precisione dei sensori interni è garantita per pesi che vanno dai 27 fino ai 136 kg. La carica dura 6 ore e si ricarica in 90 minuti tramite porta usb.

 

smartmat1

Una buona pratica nasce dalla conoscenza del proprio corpo, è per questo che al primo utilizzo di SmartMat sarà necessario eseguire una serie di calibrazioni in modo da personalizzare il tappetino per chi ne farà uso: sarà come avere un istruttore personale di Yoga disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni, in qualsiasi luogo. E come un qualsiasi istruttore guiderà con la voce, attraverso l’app scaricata, la pratica. Disponibile come pre-ordine sul sito dedicato. 

Namastè!Il mio corpo è il mio tempio, le asana sono le mie preghiere“. (B.K.S Iyengar)

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0