Rio 2016: le app per seguire i Giochi

Rio 2016: le app per seguire i Giochi

Da quella ufficiale dei Giochi (ma non c'è in italiano), a quella imprescindibile della Rai, con le dirette di tutti gli sport

Rio 2016 rappresenta la prima edizione Sudamericana dei Giochi olimpici in 120 anni di storia. Saranno 10.700 gli  atleti che si alterneranno sul palcoscenico olimpico dal 5 agosto fino alla cerimonia di chiusura prevista per il 21 agosto alle ore 19.15.

I principali canali sportivi di tutte le nazioni partecipanti saranno sintonizzati sui diversi campi di gara per raccontare le imprese sportive dei propri beniamini. Anche la tecnologia si è adeguata alla manifestazione con la comparsa di diverse app per smartphone e tablet con le quali sarà possibile essere costantemente informati sulle competizioni in corso e sui risultati dei propri atleti. Per quanto concerne il nostro #teamitalia olimpico, due sono le app che consigliamo di scaricare sul vostro smartphone o tablet per non perdere nemmeno un minuto di questa favolosa kermesse sportiva.

RIO 2016

Rio2016 app

E’ la app ufficiale dei giochi olimpici. Scaricabile gratuitamente sui vostri telefonini, in varie lingue ma non in italiano. La app fornisce dati e informazioni su tutti gli atleti in gara. Permette di seguire ogni singola nazionale singolarmente oppure, se avete qualche atleta in particolare di cui volete avere notizie più precise, di selezionare fino a 5 atleti da seguire giorno per giorno. Molto affascinante la sezione dedicata alle mappe della città e alle relative competizioni in corso. Ricca di contenuti e di immagini spettacolari la sezione foto. Per i più intraprendenti sull’app vengono anche indicate le date dei party olimpici, mentre per i più ricercati i programmi culturali organizzati in concomitanza alla manifestazione olimpica.

RAI RIO

rio app

E’ la app della Rai, official broadcast olimpico per l’Italia, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. Fornisce informazioni sugli azzurri in gara ai Giochi. Un ricco e chiaro calendario vi permetterà di seguire le varie competizioni. Decisamente oltre ogni aspettativa anche la sezione dirette in cui vengono segnalate tutte le gare in corso. Belle e affascinanti le immagini degli atleti italiani riprese dalle telecamere Rai. Emozionanti  le news e le interviste riguardanti i nostri atleti. Insomma, app imprenscidibile, per chi voglia essere costantemente informato sui risultati della spedizione italiana.
Per concludere con un sorriso, una volta scelta la disciplina che vorrete seguire cosa ne pensate di tingervi virtualmente il volto dei colori della vostra nazione? Ecco come potrete fare senza ricorrere a un truccatore e in maniera gratuita:

FLAG FACE RIO

fage face

Basta un click e sarete pronti a colorare il vostro volto con i colori della vostra bandiera.
Buone Olimpiadi!

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Jimmy 3 anni

    It’s very simple to find out any matter on web as compared to books, as I found this
    article at this site.

  • DISQUS: 0