Fitness: Vi Life Beam, il personal trainer con intelligenza artificiale

Fitness: Vi Life Beam, il personal trainer con intelligenza artificiale

Il dispositivo nato per i piloti della Nasa e dell'aviazione americana diventa oggi un personal trainer per il mondo del fitness

Life Beam, società americana con sede a New York, ha cominciato a sviluppare bio-sensori e tecnologia indossabile nel 2011 per clienti come la Nasa e l’US Air Force. Il suo progetto più apprezzato è sicuramente il casco con intelligenza artificiale utilizzato dai piloti per monitorare, attraverso un sensore aerospaziale, il loro apporto calorico e la frequenza cardiaca.

 

vi2

 

Vi Life Beam è un dispositivo indossabile studiato per il fitness, che sfrutta la tecnologia dell’intelligenza artificiale, in un design elegante e confortevole: è strutturato per essere antiscivolo e a prova di sudore. La società americana ha richiesto il finanziamento del Vi Life Beam sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarer e in soli 90 minuti di campagna ha ottenuto ben 100.000 dollari! Gli auricolari sono forniti di un bio-sensore che permette in tempo reale di conoscere la fisiologia dell’atleta che li sta indossando, fornendo informazioni sull’ottimizzazione della perdita di peso, la gestione dei livelli di stress, prevenzione dagli infortuni e piani di allenamento.

 

vi5

 

Con l’app dedicata per Android e Ios, è possibile rivedere i dati degli allenamenti precedenti e valutare le prestazioni. Consentono grazie ai supporti wifi e bluetooh di essere collegati ai servizi musicali in streaming e possono vantare la collaborazione della Harman/Kardon nota azienda di alta fedeltà, che ha curato la parte audio degli auricolari.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0