Fitness: sensori sulla corda e dati con l’app, l’allenamento con Smart Rope

Fitness: sensori sulla corda e dati con l’app, l’allenamento con Smart Rope

Da adesso è possibile tenere sotto controllo il numero di salti e tante altre informazioni direttamente dallo smartphone

Smart Rope di Tangram è l’evoluzione di un classico dell’allenamento cardio con la corda per saltare: grazie ai 23 led collegati ai sensori magnetici, riesce a controllare i dati dell’allenamento mentre il corpo è sospeso in aria. Due set di cuscinetti a sfera in ogni impugnatura garantiscono un movimento fluido e naturale. I led incorporati nella corda mostrano i dati dell’allenamento direttamente sull’app Smart Gym, scaricabile sia per Android sia per Ios.

 

smat rope

 

Saltare con la corda è da sempre uno degli esercizi di fitness più diffusi, in quanto, oltre che facile da imparare, risulta essere a tratti anche molto divertente e soddisfacente e difficilmente noioso. Decidere quando smettere è però a volte sempre molto difficile, così come è difficile tenere il conto dei salti effettuati. Le informazioni che al momento vengono inviate al vostro smartphone, utilizzando Smart Rope sono riferite al numero di salti effettuati al minuto, al totale delle calorie bruciate durante l’allenamento, alla durata totale dell’allenamento e al tempo residuo alla fine della sessione.

 

smart rope 1

 

Anche gli aspetti più tradizionali della corda Smart Rope sono stati comunque curati nei minimi dettagli: la corda è infatti collegata ai manici con un angolo di 45 gradi e degli speciali cuscinetti ne garantiscono la continua scorrevolezza per facilitare le sessioni di allenamento. La misura S (small) è per persone di altezza compresa fra i 152 e i 163 centimetri, la misura M (Medium) è per persone di
altezza compresa fra i 165 e i 175 , la misura L (Large) è per persone di altezza compresa fra i 178 e i 188 centimetri, mentre la misura XL (Extra-Large), infine, è per persone di altezza compresa fra i 191 e i 201 centimetri. Una delle due maniglie riporta inoltre una porta mini usb utilizzata per la ricarica.

 

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0