Ciclismo: le migliori App da utilizzare

Ciclismo: le migliori App da utilizzare

Ce ne sono per tutti i gusti, per professionisti e amatori: mappe, percorsi, controllo energie spese, ma anche quelle che aiutano nelle riparazioni e nell'acquisto di una bici

La comparsa degli smartphone ha enormemente rivoluzionato anche il mondo del ciclismo, soppiantando quasi completamente i comuni computer da bici. Sono nate e continuano a nascere, infatti, tantissime applicazioni dedicate a questo sport.

Di seguito riportiamo  e analizziamo le migliori app disponibili per IPhone e Android.

STRAVA:
Non necessita di introduzioni, nel mondo dei cicloamatori, è forse la APP più conosciuta e più utile.
Dal 2009 rappresenta uno strumento indispensabile per chi condivide la passione del ciclismo.
Di base questa APP permette la registrazione dei dati base relativi al percorso svolto: il tempo, la velocità media, i KM percorsi. Ma la caratteristica che rende questa APP differente rispetto alle altre è quella di poter condividere e confrontarsi con altri cicloamatori. I percorsi completati vengono infatti confrontati con quelli di altri utenti appartenenti alla community. Una sorta di sfida a crono virtuale.

strava_and

CYCLEMETER:
App disponibile per IPhone, permette di trasformare il vostro smartphone in un ciclocomputer da applicare direttamente sul manubrio della vostra bici. Informazioni su mappe, percorsi alternativi, tempi e allarmi sonori. Avrete a disposizione con una semplice app uno dei più precisi ciclocomputer in commercio. Disponibile anche come APP per IWatch.

cycl

ENDOMONDO:
La caratteristica principale di questa app è la semplicità d’uso rispetto alle precedenti. Facile e intuitiva nel suo utilizzo, permette di registrare i tempi e le distanze percorse, oltre a mostrare mappe dei percorsi, condizioni climatiche presenti e calorie consumate.

Endomondo-App-Screenshot.gif

BIKE DOCTOR:
Avete un problema meccanico con la vostra bici? Questa App vi aiuterà a risolvere molti dei più comuni problemi che potranno presentarsi. Video e foto esplicative, facile e intuitiva da utilizzare anche da parte dei meno esperti.

bike-doctor-app

SIZE MY BIKE:
Permette di determinare la corretta dimensione e la corretta altezza della vostra bicicletta.
Utilizzando sei misure corporee vi indica la corretta altezza per la vostra bicicletta ideale.
Utile per i principianti, al primo acquisto, o per chi è solito compiere acquisti on line.

size my bike

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0