Calcio: Premier League, smartwatch Tag Heuer per gli arbitri

Calcio: Premier League, smartwatch Tag Heuer per gli arbitri

Un'apposita app manterrà il controllo sui tempi di gioco, di recupero e dell'intervallo per alleggerire il compito dei direttori di gara

TAG Heuer e la Premier League inglese estendono la loro partnership e in questa stagione tutti gli arbitri saranno dotati di un esclusivo smartwatch. In un incontro di calcio di 90 minuti, un arbitro si trova ad affrontare molte decisioni difficili.

Il TAG Heuer Connected sarà indossato durante le partite dalla terna arbitrale,  utilizzando una nuova app che coprirà il minutaggio di una partita. L’app presente nello smartwatch è stata progettata per integrarsi perfettamente con i due tempi di 45 minuti, il tempo di recupero, e la pausa di 15 minuti tra il primo ed il secondo tempo. Secondo Jean-Claude Biver, Ceo di TAG Heuer, “questo smartwatch è l’ideale per gli arbitri durante le partite. Si avvale della sofisticata tecnologia dell’orologio Connected, che ha sviluppato TAG Heuer con i nostri partner Intel e Google. Ogni dettaglio dell’app è stato pensato con gli arbitri della Premier League, non ho alcun dubbio che sarà uno strumento utile. TAG Heuer è estremamente orgogliosa di lavorare con la Premier League e di fornire gli arbitri orologi, che combinano il meglio dell’orologeria svizzera con il top della Silicon Valley“.

tag1

Lo strumento è stato creato per alleggerire il compito degli arbitri. “La direzione di gara di una partita di Premier League non è mai stata più impegnativa di quello che è ora, ogni decisione arbitrale viene pesantemente esaminata“, spiega Mike Riley, ex arbitro di Premier League e general manager degli ufficiali di gara inglesi. “L’introduzione del TAG Heuer Connected renderà il lavoro molto più semplice. Hanno un preciso e affidabile dispositivo sul proprio polso per tenere traccia del tempo di gioco e consentire agli arbitri la possibilità di concentrarsi solo sulla gestione della partita“. Anche se l’app è dedicata agli arbitri, TAG Heuer non dimentica i suoi consumatori generici: l’azienda sta progettando di rilasciare una versione dello smartwatch utilizzato in Premier League per l’utente di tutti i giorni, con un orologio in grado di fornire notizie, novità e curiosità su tutti i team della massima divisione inglese.

TAG Heuer ha anche trovato un accordo per il suo SmartWatch Connected con il campionato di calcio tedesco, la Bundesliga. Il prossimo passo potrebbe essere rappresentato dall’estensione della colloborazione dell’azienda svizzera con il nostro campionato italiano di Serie A.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0